Riassunto delle puntate precedenti: il sistema informativo aziendale è stato aggiornato e chiunque può controllare i flussi di produzione praticamente in tempo reale, ma Collega_DigitalDivide è troppo importante/impegnato per imparare a usarlo, quindi ogni mattina JaneDoe deve copincollare i dati in una mail e inviargliela.
Tempo per comporre e inviare la mail: 10 secondi.
Livello di rottura di balle: +300
Oggi.
Driiiiiiin!
Collega_DigitalDivide (con tono assertivo): - JaneDoe, nell'ultima mail di riepilogo c'è qualcosa che non va. Per favore, ricontrolliamo insieme.
JaneDoe (con tono rassegnato): Dimmi...
Collega_DD (con tono assertivo): - Vedi? Nella mail di stamattina mi scrivi [questo], ma in realtà mi aspettavo che mi segnalassi [quest'altro].
JD (con tono rassegnato): - No, [quest'altro] è in programma per domani, non per oggi.
Collega_DD (meno assertivo): - ...Sicura?
JD (cogliendo la palla al balzo): - Sì, guarda tu stesso: Sistema aziendale > Flussi di produzione...
Collega_DD: (più assertivo): - Io non vedo nulla.
JD: - ...scorri la pagina fino in fondo...
Collega_DD: - ...
JD (didattica): - Vedi? Trovi tutti i flussi di produzione, [questo] era in programma per oggi e [quest'altro] per domani...
Collega_DD: - ...
JD: - ...ehi, ci sei?
Collega_DD: - ...ma questo è MERAVIGLIOSO! Quindi nella mail che mi mandi ogni giorno tu copi i dati di questa pagina, giusto?
JD: - ...sì.
Collega_DD: - Ah beh allora, guarda, facciamo così: per almeno un'altra settimana continua a mandarmi la solita mail, ma io ti telefono OGNI GIORNO così mi spieghi bene come funziona questo sistema, è FANTASTICO!
Ma scusa... é un tuo superiore? Perché altrimenti non mi torna...
RispondiEliminaEbbene (purtroppo) sì.
EliminaResisti e pensa che la rottura di balle +300 x 2 = +600 (visto che si aggiunge pure la telefonata mattutina) potrebbe durare solo ancora una settimana e finirla lì. Però santo cielo.
RispondiEliminaPotrebbe *sigh*
Eliminadovrebbe.
EliminaChe, se conosco il tipo di personaggio, non ha tempo per imparare ma neanche tempo per telefonare, impegnata com'è a correre in tondo come una gallina ubriaca a scuotere l'aria.
Quindi la cosa morirà da sè per il troppo impegno.
O, al limite, si può far morire la causa - secondo me rientra nel "mercy killing".
Guarda, preferisco di gran lunga continuare a mandare inutili mail piuttosto che tentare di spiegare a costui come funziona la faccenda. Tra l'altro al telefono.
EliminaIo direi che la rottura di balle non è moltiplicata per 2, bensì elevata al quadrato!
RispondiEliminaLa mia impressione è questa, in effetti
EliminaManco scorrere la pagina fino in fondo, non sa? In questa settimana di scassamento di palle cerca di convincerlo che forse fa prima a far girare la rotellina del mouse, risparmiando tempo, anziché ad aprire una mail. Punta proprio sul risparmio di tempo: forse (forsissimo) riesci a convincerlo.
RispondiEliminaFinora mi sta salvando il fatto che, com'era prevedibile, se non ha tempo per aprire una pagina web non ne ha nemmeno per fare una telefonata...
Eliminac.v.d. :P
EliminaGente così deve tuffarsi a pesce lungo la via del Dodo ... per il bene di noi tutti :)
RispondiEliminaGli si può sempre dare un aiutino :)
Elimina