29 novembre 2013

Leggere attentamente le avvertenze / 2

- Scusa, Collega_Spedizioniere, mi dai notizie di quei volumi che ti avevo chiesto tre giorni fa?
- Quali?
- Quelli acquistati da #Cliente, ma che avevo chiesto di inviare al mio ufficio perché dovevamo predisporre una spedizione speciale.
- Uhm... Così su due piedi non mi sovviene. Hai il numero della bolla?
- Il numero è 1234; è quella bolla in calce alla quale ti avevo scritto "AAA NON SPEDIRE DIRETTAMENTE A #CLIENTE MA INVIARE IN SEDE C.A. JANE DOE".
- Ah, quei volumi! Certo, ora mi ricordo.
- Bene, dove sono?
- Li abbiamo spediti a #Cliente.

5 commenti :

  1. Dove altro se no?
    MioDDDDDDDDDDiooooooo

    RispondiElimina
  2. Sono combattuto.
    Ma queste persone, che ormai sono la maggior parte, in che condizione si trova?
    Non sa leggere, o non sa capire?
    Hanno lobotomizzato intere folle all'asilo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un terrificante combinato disposto tra l'analfabetismo di ritorno e il deficit di memoria a breve-medio termine.

      (Mi corre peraltro l'obbligo di farti notare che nel commento sei partito con un soggetto al plurale, poi hai declinato i verbi al singolare, poi sei tornato al plurale. Forse ti serve un altro caffè.)

      Elimina
    2. Me ne sono accorto nel momento esatto in cui ho premuto " Pubblica ".
      Succede anche con twitter.
      Ci deve essere un termine che indichi la consapevolezza di aver compiuto un errore ma la mano riceve comunque un input per proseguire.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.