23 giugno 2014

Non vedo, non sento, non capisco

Driiiiin!
- Pronto, qui Collega_TSAPDU.
- Ciao, _TSAPDU, sono JaneDoe. Scusa se ti disturbo, ma devo stampare un documento sulla stampante a colori [che è immediatamente fuori dall'ufficio di _TSAPDU e agli antipodi di quello di JaneDoe, NdA] e il sistema me la segnala "offline".
- Ah, "offline"?
- E' quello che ho dett Eh, sì. Sai mica se è rotta? [Capita spesso, NdA]
- Non saprei, torno oggi da una settimana di ferie...
- Ah.
- ...
- ...
- ...
- ... E non puoi affacciarti a vedere se per caso è banalmente spent Quindi non sai come mai non funziona?
- Eh no, perché come ti ho detto sono appena tornata dalle ferie e comunque ho visto che è appena passato #Collega ma non credo che dovesse usare la stampante e io comunque non saprei e [supercazzola]...
- OK, vengo io a vedere.

JaneDoe attraversa la sede (OK, non sarà il Pentagono ma comunque è una seccatura), arriva alla stampante, legge sul display "Stampante inceppata", segue le istruzioni e disinceppa la stampante. Solo a quel punto [invidiabile il tempismo di certa gente, NdA] Collega_TSAPDU si affaccia alla porta del suo ufficio.
- Beh, JaneDoe, sei riuscita a farla funzionare?

[TSAPDU = Tre Scimmiette Al Prezzo Di Una]

6 commenti :

  1. Più che tre scimmiette, fancazzismo a balla, unito alla sindrome dello sbolognatore: la stampante non funziona? Chi se ne sbatte. Tanto verrà poi la Jane Doe di turno dall'altra parte della struttura a sistemare tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seconda parte stamattina: "Sei riuscita a risolvere il problema del bypass?" "...Che?" "Non ricordi? Ieri pomeriggio la stampante chiedeva di usare per forza il cassetto X, sei riuscita a fare il bypass?" "...Non ho più usato la stampante dopo ieri mattina, quando l'ho disinceppata e tu c'eri e mi hai visto..." "Sì, pensavo fossi venuta ad aggiustarla anche nel pomeriggio". Quindi sono diventata il tecnico delle fotocopiatrici a mia insaputa :/

      Elimina
    2. Ovvio: ci metti le mani una volta, per compiere un'operazione che perfino uno scimpanzé ammaestrato riuscirebbe a portare a termine, e diventi automaticamente il tecnico. Perché troppa fatica cercare nella rubrica il numero del VERO tecnico e chiamarlo: sempre farlo fare alla Jane Doe di turno. Fatti furba: la frase "Ok, vengo a vedere" va cancellata dal tuo frasario, sostituita da un "Scolla il culo dalla sedia e fiondati a vedere, SUBITO!", nel tono più inkazzoso da non-accetto-repliche che ti viene. Io ho applicato questo sistema con successo con gli TSAPDU delle nostre parti.

      Elimina
    3. "OK, vengo a vedere" lo dico solo quando ho interesse in prima persona a che la stampante funzioni (non a caso cerco di usarla il meno possibile, anche se ufficialmente lo faccio per rispetto della Foresta Amazzonica). Per il resto, la mia risposta è "non saprei che dirti, non uso quella stampante da eoni" (e così ho risposto ieri, e il Collega se n'è andato con la coda fra le gambe). Hai ragione, è essenziale imporre rispetto!

      Elimina
  2. Ti sorge mai il dubbio che i vari Collega_TSAPDU di questo mondo abbiano capito tutto della vita?
    A me, si.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.