14 novembre 2014

Efficienza aziendale

Da: Collega_1
A: Collega_2, Collega_3, JaneDoe, 
Cari, nel Gestionale risulta #prodotto, codice XYZ, che però non vedo in vendita né sul nostro sito né in altri portali. Come mai? L'abbiamo effettivamente prodotto? Mi fate sapere?

Tre minuti dopo (il tempo necessario per verificare nel Gestionale e tra le email archiviate, NdA)
Da: JaneDoe
A: Collega_1
CC: Collega_2, Collega_3
Caro, #prodotto non è stato realizzato causa aumento del preventivo, come risulta dal Gestionale (nelle note è riportato a caratteri cubitali "BLOCCATO") nonché dallo scambio di mail di qualche mese fa in cui tu eri in Cc che ti riporto in allegato. Ciao, JD.

Quattro minuti dopo
Da: Collega_2
A: Collega_1
Cc: JaneDoe, Collega_3
Caro, #prodotto non è stato realizzato, come risulta dal Gestionale. Comunque, il codice XYZ non corrisponde a #prodotto, ma a #altroprodotto che risulta regolarmente realizzato e in vendita. Ciao, C_2.

Cinque minuti dopo
Da: Collega_3
A: Collega_1
Cc: JaneDoe, Collega_2
Confermo, il codice XYZ corrisponde a #altroprodotto. Ciao, C_3.

(Quando Collega_1 comincia a mandare questo tipo di mail - e capita spesso - occorre tamponarlo subito, prima che scateni inutilmente il panico. Noi lo sappiamo e poniamo rapidamente in atto le opportune contromisure.)

2 commenti :

  1. Se vuoi, gratuitamente ti posso fornire un falso fondo poltrona da mettergli sotto il sedere contenente un generatore di cariche elettriche ad alto voltaggio e un telecomando (con un pulsantone rosso a forma di fungo da mettere sulla tua scrivania) per attivarle. Arriva mail, Zac! pulsantone! Dici che dopo la decima volta smette? ;-)

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    1. Eh, ma me ne servirebbe uno stock... Ci sono vari soggetti da "rieducare" *parte Beethoven in sottofondo*

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