28 luglio 2015

Come mai l'Italia va a rotoli? Una modesta ipotesi

- JaneDoe, CapoSupremo mi ha detto che non puoi più inviarmi [dati] ogni giorno e che d'ora in poi dovrò leggerli io da [gestionale].
- Sì, alleluja, ma vedrai che è molto semplice, è sufficien...
- Certo, per me sarà un problema fare a meno del tuo aiuto...
- Ah, ti ringrazio ma vedrai che è molto sempl...
- Non che io non sia capace, eh! Ma a differenza di te (sic!) io ho molte cose da fare, non posso perdere tempo, adesso invece dovrò recuperare [dati] ogni giorno e perderò altro tempo...
- Ma no, vedrai che è molt...
- Poi in questi ultimi tempi per me il carico di lavoro è addirittura aumentato, come sai, davvero non avrei avuto bisogno di quest'altra incombenza! Proprio non ho tempo da perdere.
- PER L'APPUNTO, allora ti spiego come recuperare [dati]. Basta andare all'home page di [gestionale], ricordi come si fa?
- Beh certo, non trattarmi da idiota, so benissimo come si fa! Tieni presente che io [gestionale] lo uso ogni giorno per recuperare [altri dati] da [percorso interno complicatissimo].
- Ah ecco.
- Ecco, quindi non sono del tutto all'oscuro, ah ah ah ah! Difatti, vedi, ho già aperto l'home page. Allora, dove sono [dati]?
- Lì nell'home page.
- Ah.

9 commenti :

  1. Due scimmiette più il contrario della terza: tutti sordi, tutti ciechi, ma tutti parlano troppo.

    RispondiElimina
  2. avevo visto, tempo fa,una dimostrazione di rapaci da caccia.
    Il falconiere spiegava che questi hanno un numero di attacchi limitato: ogni planata e ripresa di quota ha un consumo di calorie, e quindi almeno un attacco su sei deve portare cibo, o il volatile schiatta.

    Il problema è tutto lì: le paroleparoleparole ed il girare in tondo come galline ubriache non consuma abbastanza calorie.
    Risolvessimo quello, ristabiliremmo la Legge di Darwin e staremmo apposto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'immagine delle galline ubriache che girano in tondo mi affascina.

      Elimina
  3. Forse non è una cosa sempre attuabile, ma, di fronte ad allusioni come quella ("io ho da fare, a differenza di te") ultimamente riesco a reagire subito, rispondendo immediatamente "queste sono allusioni assolutamente offensive e inaccettabili" o cose del genere. Incredibile a dirsi, funziona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (scusa il ritardissimo della risposta, ero in vacanza e con lo smartphone non riesco a bloggare)

      Preferisco glissare in modo zen. Quando ho provato a rispondere come suggerisci, il soggetto si è offeso ed è stato capace di rinfacciarmi la *mia* maleducazione a mesi di distanza ("Tu sei troppo spigolosa, non devi prendertela se ti faccio osservazioni, sai che *io* sono un tipo sincero e incapace di ipocrisie")

      Elimina
    2. L'argomento "io non ho peli sulla lingua, dico quello che penso gne" è usatissimo da un sacco di furbi/e, buffo solo perché smette di avere senso quando invece lo fai tu

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.