13 febbraio 2009

A disposizione

Ore 11.30. Mi sto recando in sala riunioni - per una riunione, ovviamente - quando incrocio per caso il dirigente Tale.

Tale: Allora JaneDoe, sei pronta?
JaneDoe (confusa): Per cosa?
Tale: Tra poco c'è la riunione del progetto X.
JaneDoe (cominciando a irritarsi): Ma io non sapevo nulla di questa riunione, mi avevate avvisato?
Tale: No.
JaneDoe: ...
Tale: Allora ci vediamo tra poco. (Poi lo assale un dubbio) ...Ma sei già impegnata?
JaneDoe (indicando platealmente la sala riunioni): Sì, ho un'altra riunione. (Certo non vado in sala riunioni per fare una passeggiata...)
Tale (visibilmente seccato): Ma il progetto X è urgente... Allora vediamoci oggi pomeriggio alle 15 con la dott.ssa Talaltra.

Ore 14.50. Dopo aver riorganizzato tutto il mio lavoro in funzione della riunione delle 15, mi sto recando a prendere un po' d'acqua quando incrocio per caso la dott.ssa Talaltra.

JaneDoe (cordiale): Buonasera dottoressa, ci vediamo tra poco allora...
Talaltra: No, non ci vediamo!
JaneDoe (confusa): Ah... Ma il dott. Tale mi aveva detto...
Talaltra: No, la riunione per il progetto X l'abbiamo fatta stamattina, era urgente...

... E se la riunione è stata fatta, a che pro avvisarmi? Tanto io sono a disposizione...

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.