24 novembre 2011

Per fare prima

Il motto dell'Amministrazione della Casa editrice europea è: "Mai rimandare a domani quello che puoi far fare a qualcun altro oggi".

- Ciao JaneDoe, sono CollegaAmministrativa. Ascolta, ClienteGrosso ci chiede dei documenti relativi alla CommessaDue, ma se non ricordo male glieli avevi già inviati, giusto?
- In effetti gli avevo inviato i documenti relativi a CommessaUno, ma se si tratta di moduli standard è probabile che chiedano gli stessi dati. 
- Sì. mi chiedono i riferimenti dell'Amministratore Delegato e i dati fiscali, oltre a specifiche della commessa.
- Beh, i dati dell'AD e i dati fiscali me li hai passati tu l'altra volta... E io e Responsabile ci occupiamo anche di CommessaDue. Che informazioni ti servono in merito?
- Mi chiedono [questo] e [quello].
- Ah, OK, verifico con Responsabile e ti faccio sapere.

Da: JaneDoe
A: CollegaAmministrativa
Oggetto: CommessaDue
Cara CollegaAmministrativa, sentito anche Responsabile, ti comunico che a ClienteGrosso puoi rispondere [così] e [cosà]. Ciao, JD

Da: CollegaAmministrativa
A: JaneDoe
Oggetto: Re: CommessaDue
Cara JaneDoe, per far prima mandami il modulo che avevi compilato l'altra volta [sc. quello con i dati dell'AD e i dati fiscali, NdA]

- ProntoJaneDoe, sono CollegaBurocrate... CollegaAmministrativa mi dice di interfacciarmi con te [sic, NdA] per la compilazione dei moduli di CommessaDue.
- ...In che senso?
- ...Mi devi dare delle informazioni? O io devo darle a te? Non mi ha spiegato bene...
- No, guarda, a me non serve alcuna informazione; CollegaAmministrativa mi aveva chiesto dei dati, e glieli ho già girati: fatteli passare.
- ...Non è che me li puoi girare tu? Così facciamo prima...


4 commenti :

  1. Ho cpaito perché là in alto c'è scritto neurodelir...,cioè, scusa, volevo dire ufficio.

    RispondiElimina
  2. *annuisce con aria di profonda rassegnazione*

    RispondiElimina
  3. Consolati, è abbastanza normale.
    A me mi stanno facendo lo stesso nel club di Guerre stellari.
    Ho recuperato una 'copia pirata' di un'immagine chiedendo in giro dopo che tutta la burocrazia del club mi aveva sballotatto da un ufficiale all'altro fino a quello che - ah, ma certo, abbiamo un meraviglioso archivio per questo, installa 'dropbox', clicca, tira, molla, spingi e voilà...
    Voilà, un archivio pieno di ... pdf.
    Immagini vettoriali, zero. Immagini e basta, zero.
    Quelle cose da 'che ora è?' - 'Giovedì'.

    Per fortuna che nel club ci sono un sacco di scoiattoli che mettono via tutto, 'si sa mai' e hanno quindi copie pirata di qualunque cosa da spartire...

    Sarà mica che ti hanno scambiato per uno scoiattolo?

    RispondiElimina