2 dicembre 2011

Logica

JaneDoe riceve la telefonata di una collega, che la prega di non metterla fra i destinatari di mail che non la riguardano dappresso. Perché, si capisce, il tempo speso a leggere mail inutili è tempo che poteva essere impegnato nel lavoro "serio".
Per dirle ciò, la collega la tiene al telefono DIECI MINUTI.

Dopo di che, preannuncia che manderà una mail a TUTTI, per chiedere di non essere inserita fra i destinatari di mail etc. etc.

(Ma tanto, dopo i primi 5 minuti di telefonata, JaneDoe si è rifugiata su Tumblr.)

6 commenti :

  1. Ma togliere agli altri 10 minuti è un'altro paio di maniche rispetto a "sprecarne" 1 loro son due cose moooolto differenti, per tipi del genere...

    RispondiElimina
  2. Non so, è u nperiodo che quando vengo a conoscenza di cose del genre, mi sale spontanea sempre la stessa risposta: picchiala
    ;-)

    RispondiElimina
  3. Devo dire che il mio primo istinto di fronte a simili soggetti è di bersagliarli con pesanti oggetti contundenti (uno dei benefit del lavorare in una Casa editrice europea è che ci sono sempre parecchi libroni a portata di mano).
    Ma la vecchiaia, oltre alle rughe, porta la saggezza. Io devo dire che ho trovato non poca soddisfazione in questo scambio:
    lei: "bla bla bla... perché le mail sono inutili se non portano effettivamente informazione, ora lo dico a te, ma scriverò a tutti in proposito"
    io: "ecco, allora a me è inutile che scrivi, tanto mi hai già informato"
    lei: "... esatto"

    RispondiElimina
  4. Un bel fischietto? Quanto telefona qualche rompiOO si fa partire un fischio potente (e poi si può dare la colpa alle interferenza).
    In questo modo, in casa, risolvemmo il problema delle telefonate del maniaco.

    RispondiElimina
  5. Mi è appena arrivata una mail che ha in CC 'il mondo', me compreso.
    E ho ripensato a questo post.

    RispondiElimina
  6. Potremmo aprire un forum sulle mail assurde che ci arrivano sul lavoro, ma poi mi sa che dovremmo licenziarci per riuscire a gestire il forum, e allora non ci arriverebbero più mail assurde.

    No, quelle arriverebbero comunque. Vada per il forum.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.