14 maggio 2012

L'evidenza

Due mesi fa
ResponsabileAmministrativo: JaneDoe, non mi hai ancora mandato il consuntivo 2011.
JaneDoe: ...mai fatto un consuntivo in vita mia!
RA: Come no? Li hai SEMPRE fatti tu!
Responsabile di JaneDoe: Veramente, che io sappia, il nostro Reparto non ha mai fatto consuntivi.
RA: Macché! Ho ragione io e MI SERVE il consuntivo.
A seguito di sguardo implorante di RJD, JD si mette al lavoro con i colleghi del Reparto di RA che le passano fatture mai viste prima; JD copia tutto diligentemente in un foglio Excel e produce, per la prima volta in vita sua, un consuntivo.

Oggi
RA; JaneDoe, non mi hai ancora mandato il consuntivo del primo quadrimestre 2012.
JaneDoe: ...
RJD: Devo insistere: il nostro Reparto NON fa consuntivi!
RA: Come no? Due mesi fa JaneDoe mi ha dato il consuntivo 2011!

6 commenti :

  1. Ma dirgli di andare a dar via il .... No eh?

    RispondiElimina
  2. vecchia regola.
    Fai l'impossibile, e diventerà parte dei tuoi doveri normali.

    RispondiElimina
  3. ImpiegataSclerata15 maggio 2012 10:38

    Fregato una volta fregato sempre.

    RispondiElimina
  4. @Anon: purtroppo non si può, RA è uno degli alti quadri aziendali (poi dice che l'editoria è in crisi).

    @Locomotiva & Impiegata: avete assolutamente e tristemente ragione.

    Comunque, RJD ne sta facendo una questione d'onore e siamo alla notte dei lunghi coltelli

    RispondiElimina
  5. ImpiegataSclerata15 maggio 2012 21:08

    Si tifa alla grande per RJD!!!! ALE' ALE' ALE'!!!!!

    RispondiElimina
  6. Quoto ampliamente Locomotiva. Ci sono capi che applicano costantemente questa tecnica del carciofo, fino allo scoppio delle persone.
    L'unica è fottersene, e continuare fare il proprio lavoro col ritmo giusto. Prima o poi lo capiscono: tanto, se vai in esaurimento, da chi gli fa il 5 % in più ogni mese/trimestre, passano al 130 % in meno da un giorno all'altro.

    Anonimo SQ

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.