10 ottobre 2013

Così fan tutti

JaneDoe: ...riepilogando, allora, le immagini che ci ha inviato per il suo libro le sistemeremo #così e #cosà. Ricordi solo di girarci le relative liberatorie.
#Autore: ...Prego?
JD: ...Le liberatorie per l'uso delle immagini: non possiamo riprodurre immagini se non abbiamo l'autorizzazione da parte degli aventi diritto. Lei ha le liberatorie, vero?
#Autore: Veramente no: nessuno me le aveva mai chieste, prima.
JD: O_o 
#Autore: Ma secondo me lei si fa troppi problemi! Io ho pubblicato libri su libri e non ho mai chiesto alcuna autorizzazione!

14 commenti :

  1. Aridaje :/
    E' persistente.
    Finirà 'sto marasma?

    Morbido

    RispondiElimina
  2. Ma è un'altro Autore o è sempre lo stesso? Mi sa che è un'altro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un altro. Il concetto di "diritto di riproduzione delle immagini" risulta purtroppo sconosciuto ai più.

      (Mi state sottilmente dicendo che sono diventata ripetitiva?)

      Elimina
    2. > (Mi state sottilmente dicendo che sono diventata ripetitiva?)

      No :)
      Non ho minimamente pensato ad una tua ripetitività, bensì a quella della clientela (che andrebbe allegramente disintegrata in svariati modi, per il bene collettivo).
      Ovviamente, battere sempre lo stesso chiodo senza alcuna variazione, porta noia. Ma, ciò, non è successo. E penso che non succederà. Perchè ti sei illustrata e sei risultata intelligibile ed interessante. Quindi ti bastano due righe per comunicare ciò che intendi, e non stufi quando replichi le argomentazioni.

      Morbido

      Elimina
    3. Oggi è la seconda volta che la mia scrittura viene lodata :)
      Ora mi incornicio e mi appendo sopra il camino.

      Sidenote: sulla disintegrazione non potrei essere più d'accordo.

      Elimina
    4. No che non sei ripetitiva, era una domanda scaturita dalla sentita speranza che ci fosse un solo individuo di cotal risma.
      Non saresti noiosa neanche se volessi.

      Elimina
    5. Uhhh, mi metto d'impegno allora :D

      Elimina
  3. Mmmhhh, si però le lodi che ti rivolge l'anonimo Morbido sono quantomeno sospette. Considerati i tempi, in cui tutti gli aspiranti scrittori di emerite schifezze cercano disperatamente di farsi pubblicare e considerato come scrive il tipo Morbido (appunto come gli autori di cui sopra) non è che questo qui cerca di allisciarti il pelo, non avendo compreso in che tipo di casa editrice lavori?
    Per il resto ricorda: repetita iuvant!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ La perfezione stanca

      Per un po' ho pensato che sarebbe stato meglio non rispondere ad una tale c*zz*t*. Ma 'stanotte mi stanno rompendo i cosiddetti perchè gli impianti vanno a lucciole e io sono l'unico bravo fesso che non sfanculizza e fa il proprio dovere rispettando i colleghi meritevoli. E perciò adesso mi godo la mia pausetta extra e ti domando:
      ma davvero credi in ciò che hai scritto?
      E hai dedotto il tutto da un singolo commento?
      Male. Anzi: malissimo. Per te. Sei completamente fuori strada. Io non devo pubblicare nulla, e non scrivo nulla. Sono semplicemente un lettore disinteressato o, meglio, interessato unicamente alle perle di blog di JaneDoe (e di altri blogger capaci), e non ho mai leccato c*li nè architettato arruffianamenti di sorta, in questa mia vita tutta.

      Ma stai pur certa, cara Signora, che piuttosto di rischiare di turbare (o di turbarti) nuovamente, con un qualsiasi altro commento gentile e sincero, eviterò del tutto di scrivere da ora in poi.
      E magari anche di leggere, così non vedrò altre c*zz*t* simili (incluso questo mio penoso commento) capaci di appannare il piacere di qualsiasi perla (ebbene sì: hai esagerato perchè avresti dovuto rivolgerti direttamente a me o quantomeno scrivere in pvt a JaneDoe).

      E scusami se ti sto dando del "tu" senza sapere alcunchè sulla tua persona.

      E, ancòr di più, scusami se scrivendo con questo stile rozzo e un po' retrò potrei farti pensare ad un maniaco. Non è colpa mia se ti sei abituata alla moderna volgarità e/o se conosci solo gente che se ne approfitta.

      Morbido

      Elimina
    2. Questo commento era finito in moderazione, il che dimostra che i filtri di Blogger sono forse piu' sofisticati di quanto pensassimo. Lo pubblico perche' 1) sono contraria alla censura; 2) cosi' posso risponderti che al 100% il commento di LPS era scherzoso, cosi' come lo era il precedente, cosi' come e' il tono di questo blog; 3) una giornata storta capita a tutti, e a tutti capita di fare una figura di merda. Una ci sta. Due, no. Ho aperto questo blog per rinfrancar lo spirito fra un utonto e l'altro, e pertanto non intendo tollerare troll e baggianate consimili.
      Guardate che vi rimetto i captcha, eh.

      Elimina
    3. Grazie, JaneDoe, per aver pubblicato il mio presunto t r ol la gg io. Ci speravo, in quanto prova atta a fugare un dubbio che mi è venuto.
      Ma non vorrei che ti creassi delle false sicurezze: il pe ssi mo fil tr o di b lo gg er ha «funzionato» soltanto perchè non ho cam mu ffa to alcun noto "termine da bla ck li st".

      Se questa è (secondo te/voi) una mia seconda "f i gu r a di m e r d a", allora Vi Saluto definitivamente e Vi Auguro tante belle cose.
      E non perchè mi senta offeso o deluso ma perchè evidentemente non sono più in grado di capirVi (o, forse, non lo sono mai stato).

      Morbido

      p.s. JaneDoe, questo puoi eliminarlo anche contravvenendo i tuoi princìpi: mi rendo conto del pericolo t ro ll (saresti sorpresa nel vedere come li ho classificati e cacciati - insieme ad altri - sin da quando non c'era Internet, in Italì). E mi rendo conto che potrei risultare infantile, disgustoso, noioso e logorroico. Ma il commento di La_perfezione_stanca non sembra automaticamente divertente, quand'invece, proprio perchè presunto tale e perchè è specifico e perchè è pubblico, avrebbe dovuto essere scritto in modo meno equivoco (dato che non siamo all'asilo e che sapete misurare benissimo le parole).
      BTW per me rimani la Galadriel di Peter Jackson :)

      Elimina
    4. Mi dispiace che tu non voglia restare a leggere e commentare. Io rimango dell'idea che LPS tutto volesse fare, tranne che offendere. Almeno, io l'ho letto in senso ironico senza pensarci due volte, altrimenti l'avrei rimosso, certo non avrei risposto.

      Spero che tu possa ripensarci.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.