29 novembre 2014

E brutti cattivi noi che non gliel'avevamo detto prima

Riassunto delle puntate precedenti: il sistema informativo aziendale è stato aggiornato e chiunque può controllare i flussi di produzione praticamente in tempo reale, ma Collega_DigitalDivide è troppo importante/impegnato per imparare a usarlo, quindi ogni mattina JaneDoe deve copincollare i dati in una mail e inviargliela.
Tempo per comporre e inviare la mail: 10 secondi.
Livello di rottura di balle: +300

Oggi.

Driiiiiiin!
Collega_DigitalDivide (con tono assertivo): - JaneDoe, nell'ultima mail di riepilogo c'è qualcosa che non va. Per favore, ricontrolliamo insieme.
JaneDoe (con tono rassegnato): Dimmi...
Collega_DD (con tono assertivo): - Vedi? Nella mail di stamattina mi scrivi [questo], ma in realtà mi aspettavo che mi segnalassi [quest'altro].
JD (con tono rassegnato): - No, [quest'altro] è in programma per domani, non per oggi.
Collega_DD (meno assertivo): - ...Sicura?
JD (cogliendo la palla al balzo): - Sì, guarda tu stesso: Sistema aziendale > Flussi di produzione...
Collega_DD: (più assertivo): - Io non vedo nulla.
JD: - ...scorri la pagina fino in fondo...
Collega_DD: - ...
JD (didattica): - Vedi? Trovi tutti i flussi di produzione, [questo] era in programma per oggi e [quest'altro] per domani...
Collega_DD: - ...
JD: - ...ehi, ci sei?
Collega_DD: - ...ma questo è MERAVIGLIOSO! Quindi nella mail che mi mandi ogni giorno tu copi i dati di questa pagina, giusto?
JD: - ...sì.
Collega_DD: - Ah beh allora, guarda, facciamo così: per almeno un'altra settimana continua a mandarmi la solita mail, ma io ti telefono OGNI GIORNO così mi spieghi bene come funziona questo sistema, è FANTASTICO!

13 commenti :

  1. Ma scusa... é un tuo superiore? Perché altrimenti non mi torna...

    RispondiElimina
  2. Resisti e pensa che la rottura di balle +300 x 2 = +600 (visto che si aggiunge pure la telefonata mattutina) potrebbe durare solo ancora una settimana e finirla lì. Però santo cielo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovrebbe.

      Che, se conosco il tipo di personaggio, non ha tempo per imparare ma neanche tempo per telefonare, impegnata com'è a correre in tondo come una gallina ubriaca a scuotere l'aria.

      Quindi la cosa morirà da sè per il troppo impegno.

      O, al limite, si può far morire la causa - secondo me rientra nel "mercy killing".

      Elimina
    2. Guarda, preferisco di gran lunga continuare a mandare inutili mail piuttosto che tentare di spiegare a costui come funziona la faccenda. Tra l'altro al telefono.

      Elimina
  3. Io direi che la rottura di balle non è moltiplicata per 2, bensì elevata al quadrato!

    RispondiElimina
  4. Manco scorrere la pagina fino in fondo, non sa? In questa settimana di scassamento di palle cerca di convincerlo che forse fa prima a far girare la rotellina del mouse, risparmiando tempo, anziché ad aprire una mail. Punta proprio sul risparmio di tempo: forse (forsissimo) riesci a convincerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora mi sta salvando il fatto che, com'era prevedibile, se non ha tempo per aprire una pagina web non ne ha nemmeno per fare una telefonata...

      Elimina
  5. Gente così deve tuffarsi a pesce lungo la via del Dodo ... per il bene di noi tutti :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.