10 novembre 2011

Il PowerPoint logora chi non ce l'ha

Siamo in una Casa editrice europea. Me lo ripeto per autoconvincermi.

Driiiiin!
- Ciao JaneDoe, sono la Segretaria del Capo. Una domanda... ma tu sai usare PowerPoint? Ah, lo sai usare? FANTASTICO! E noi che stiamo impazzendo da ore... Senti, mi aiuti a preparare una presentazione per il Capo? So che tra poco te ne vai, ma che ne dici se passo da te domani mattina? Tanto sono solo tre diapositive...

Dieci minuti dopo.
- Ehi JaneDoe, so che avevamo appuntamento per domani mattina, ma ho pensato di passare a farti vedere di che si tratta. Vedi, ci sono questi testi da mettere sulle diapositive... Sì, li ho già in Word... Vieni tu nel mio ufficio domani, così vedo come funziona PowerPoint sul mio computer? Perché sai, ho i programmi nuovi e se usiamo il tuo computer magari poi non mi ritrovo con i comandi... Poi pensavo, magari sulle diapositive possiamo mettere anche uno sfondo, che so, il logo dell'azienda... Possiamo?

Cinque minuti dopo.
- Scusa JaneDoe, un'altra cosa... Ma se ti passo un file PDF, tu puoi estrarre una pagina da mettere sulla diapositiva? ...In che senso, "che tipo di PDF"? E' un PDF di uno dei nostri libri... No, non voglio l'immagine della pagina... Sì, mi serve il testo che è sulla pagina... Che vuol dire "PDF fotografico"? ...Cioè, dovrei provare a selezionare il testo... Ma in che senso, "selezionare"? ...Ah, ok, allora domani passi da me e mi spieghi. A domani, allora, ciao!

4 commenti :

  1. Oggi, intanto, è l'11/11/11. Just sayin'.

    RispondiElimina
  2. Chi deve spiegare come si fa a chi?

    RispondiElimina
  3. The morning after è stato surreale (e come ti sbagli?), appena ho un minuto vedo di darne un fedele resoconto...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.