17 marzo 2012

Piccole incongruenze (AKA contrordine, compagni)

Gentile Autore,
abbiamo ricevuto 40 immagini per il suo libro, ma da contratto possiamo pubblicarne solo 20. Mi fa sapere quali dobbiamo utilizzare?

Gentile JaneDoe,
scelga lei.

Gentile Autore,
preferirei fosse lei a scegliere, dato che meglio di me conosce le tematiche del libro e quindi quali immagini siano più idonee a illustrarlo. Se vuole, posso rimandarle i file.

Gentile JaneDoe,
prendiamo le immagini datate 1980. Non mi mandi i file, sono troppo pesanti. Ho le fotocopie di tutte le immagini.

Gentile Autore,
le immagini datate 1980 sono 25, dobbiamo eliminarne ancora 5. Mi faccia sapere.
Per sicurezza, le ricordo che dalla selezione restano escluse le immagini datate 1970 e 1990.

Gentile JaneDoe,
dopo attenta valutazione, prendiamo le immagini datate 1970.
Per favore, mi mandi una stampa delle immagini via fax, così posso scrivere le didascalie.

1 commento :

  1. Abili manipolatori, sanno sempre come ribaltare il lavoro sugli altri

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.