15 aprile 2012

Epopea / 2

Da: JaneDoe
A: TecnicoAltraAzienda
Cc: AltraCollega
Caro TAA, ho controllato i file X e Y. Immagino che la modifica Z non sia fattibile, vero?

Da: TAA
A: JaneDoe
Cc: AltraCollega
Cara JaneDoe, la modifica Z purtroppo non è fattibile a meno di non utilizzare la procedura Tale che però richiederebbe un sacco di lavoro mio e tuo e quindi costerebbe troppo. L'alternativa è rifare daccapo i file X e Y.

Da: JaneDoe
A: TAA
Cc: AltraCollega
OK TAA, ti ringrazio della spiegazione; immaginavo che l'unica possibilità fosse la procedura Tale, ho voluto chiedere conferma giusto per scrupolo. Come non detto, procediamo con i file X e Y. Grazie e ciao.

Da: AltraCollega
A: TAA, JaneDoe
OH MAMMA (NB NON VI AGITATE STO SCHERZANDO) IO AVEVO CHIESTO INFORMAZIONI A ALTRAAZIENDA PRIMA DI REALIZZARE I FILE MA NON MI AVEVANO DETTO LE COSE CHE OGGI TAA HA DETTO A JANEDOE FORSE PERCHE' PENSAVANO CHE FOSSERO SCONTATE MA NON LO ERANO PERCHE' IO NON LE SAPEVO, ME TAPINA E IGNORANTE, AH AH AH AH! STO ANCORA SCHERZANDO MA ALMENO ORA LE SO E MI SARANNO MOLTO UTILI PER FARE I PROSSIMI FUTURI FILE E QUINDI VI RINGRAZIO MOLTO. CIAO E BUON WEEKEND.
PS: VI SCRIVO QUESTE COSE NON PER RIMPROVERO MA PER EVITARE FRAINTENDIMENTI,  CIAO.

2 commenti :

  1. Spero che il Tecnico Altra Azienda l'abbia stampata ed appesa nella loro bacheca, e che stiano sghignazzando tuttora sul tipo di clienti che hanno.

    Una volta esisteva la regola non scritta che le figure di palta si facevano solo all'interno delle mure dalla ditta, ma non con clienti/fornitori.
    Bei tempi, quando questa galassia era tutta campagna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho dovuta leggere almeno 3 volte prima di riuscire a capire, per sommi capi, dove volesse andare a parare. Quello che ancora non capisco è perché scrivere tutto in maiuscole. E il dramma è che non è ancora finita.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.