10 aprile 2012

U.C.A.S.

JaneDoe sta "allegramente" lavorando, quando nella sua stanza entra AltraCollega.

- JaneDoe, scusa, posso chiederti un chiarimento? In questa mail ai tecnici tu dai istruzioni per modificare i file A, C e D, mentre per i file B e E scrivi che aspetti il mio OK.
- ...Sì.
- Ecco, ma io come farò a sapere quando anche i file A, C e D saranno pronti per il mio OK?
- Lo saprai perché i tecnici scriveranno a me e a te p.c., come fanno sempre, che i file A, C e D sono stati modificati e io risponderò a loro e a te p.c., come faccio sempre, che ho controllato e che adesso i file sono pronti per il tuo OK.
- Eh ma sai, così non va bene perché i file sono depositati in FTP, e io come faccio a capire che i file in FTP sono stati modificati?
- ... Lo saprai perché i tecnici scriveranno, come fanno sempre, di aver messo in FTP i file modificati, e dopo averli controllati io risponderò a loro e a te p.c., come faccio sempre, che ho controllato e che adesso i file sono pronti per il tuo OK.
- Ecco. Sì ma scusa, siamo sicure che i tecnici si ricorderanno di mettermi p.c.? Come facciamo se se ne dimenticano?
- Non fa nulla, perché io tanto devo rispondere e risponderò a loro e a te p.c., come faccio sempre, che ho controllato e che adesso i file sono pronti per il tuo OK.
- Ah.
- ...
- ...
- ...
- Sì. Va bene. Però ricordati, per favore JaneDoe, è importante, perché se tu non ti ricordi io non posso verificare perché dall'FTP non posso capire se i file sono stati modificati e se i tecnici non si ricordano io non lo posso sapere.
- ... OK.
- Perfetto! Ciao.

3 commenti :

  1. Ma a quella la testa serve solo per reggere i capelli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai è una saga. Stamattina è passata di nuovo, per chiedermi se poteva mandarmi una rettifica alla mia mail di modifiche, che poi io avrei dovuto girare ai tecnici. Quando le ho detto che poteva benissimo scrivere direttamente ai tecnici, e p.c. a me, l'ho persa di nuovo.

      Elimina
  2. Mammina mia... Magari farsi un ovetto sbattuto la mattina prima di uscire di casa potrebbe aiutarla a far carburare il corpo che così fa affluire sangue al cervello, che mi sembra un po' tanto in carenza di ossigeno?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.