19 novembre 2012

Telemarketing

Driiin!
- Buongiorno, qui è la Casa Editrice Europea, volevamo invitarla alla presentazione del nostro ultimo libro; mi può dare, cortesemente, un indirizzo e-mail?
- Guardi, l'e-mail è quella di mia figlia, ma io non la ricordo: mi può richiamare nel pomeriggio? La chiedo a mio marito, di solito è lui che la usa...

Driiin!
- Buongiorno, qui è la Casa Editrice Europea, volevamo invitarla alla presentazione del nostro ultimo libro; mi può dare, cortesemente, un indirizzo e-mail?
- No, signora, mi scusi, ma noi abbiamo una certa età, queste cose non le seguiamo proprio...

Driiin!
- Buongiorno, qui è la Casa Editrice Europea, volevamo invitarla alla presentazione del nostro ultimo libro; mi può dare, cortesemente, un indirizzo e-mail?
- Le do quello di mia figlia, noi non abbiamo Internet. Lo so che ormai non se ne può fare a meno, mi sono quasi rassegnata ad abbonarmi, ma è una cosa che proprio odio!

Driiin!
- Buongiorno, qui è la Casa Editrice Europea...
- E che vuole?
- ...Volevamo invitarla alla presentazione del nostro ultimo libro...
- NOOOO, signorina, per carità; qua siamo vecchi, io ho più di novant'anni, non ci mandi niente, per carità!

Driiin!
- Buongiorno, qui è il Popolo delle Libert -* tu-tu-tu-tu... *

7 commenti :

  1. Mica ho capito...
    Facevi tu le telefonate?
    E le facevate a caso?
    O era gente interessata alla presentazione?

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facevo io le telefonate, a persone segnalateci dall'autore del libro in questione come interessate all'evento.

      Non facciamo telefonate massive (ancora).

      Elimina
  2. dovevano essere veramente interessati alla presentazione del libro

    RispondiElimina
  3. L'autore non deve essere di primo pelo, se ha degli amici che girano intorno ai novanta ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Le do i nominativi di una serie di persone che saranno sicuramente lieti di intervenire", dixit. Se mi dava il numero di telefono della Bocciofila facevamo prima.

      Elimina
  4. Questo è quello che si dice "lavorare bene"!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.