24 maggio 2013

La comunicazione è tutto

- JaneDoe, ti chiamo per quella mail che mi hai inviato ieri.
- ...ieri non ti ho inviato alcuna mail.
- Come no? Quella relativa al libro Tizio... Ah no, l'ha mandata Collega a me e a te p.c. Comunque ti volevo chiedere, si riferisce al libro Tizio o al libro Caio? Io capisco che si riferisca al libro Caio.
- ...io credo si riferisca al libro Tizio, dato che in oggetto riporta 'In merito a libro Tizio'.
- ...forse hai ragione. OK, ciao allora!
- Scusa, dal momento che mi hai chiamato, puoi dar seguito alla cosa che ti chiedevo 3 giorni fa?
- Non mi risulta alcuna tua richiesta... Ah no, aspetta, eccola, mi chiedevi [questo] e [quest'altro], giusto?
- Sì.
- Quindi vuoi che io faccia [questo] e [quest'altro], giusto?
- ...sì.
- OK, ora è chiaro! Provvedo subito, ciao!

4 commenti :

  1. Risposte
    1. Io nulla, gli altri non so...

      Elimina
    2. Mi sa che ci vai di mezzo pure tu: sai, fumo passivo... :D

      Elimina
    3. Ah, questo mi ricorda un meraviglioso viaggio in treno da Amsterdam a Bruxelles, in carrozza fumatori... :D

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.