27 settembre 2014

Non bisogna bere di primo mattino e/o a stomaco vuoto

Due giorni fa, il responsabile IT manda una mail urbi et orbi per comunicare che l'immagine promozionale di #prodotto è stata cambiata, ergo lui l'ha sostituita con quella nuova (allegata) in tutte le occorrenze dei sistemi aziendali. Sapevatelo, cari saluti, etc.
Dieci minuti dopo, Collega #1 risponde urbi et orbi che lui nel gestionale vede ancora l'immagine vecchia. IT gli suggerisce (urbi et orbi) di svuotare la cache.

Ieri Collega #1 torna a bomba sostenendo di vedere ancora l'immagine vecchia. IT reitera il suggerimento di svuotare la cache, e stavolta con mossa astuta allega link a istruzioni per svuotare la cache.
Il tutto, ovviamente, urbi et orbi.

Oggi Collega #2 manda mail allarmatissima ad alta priorità (ovviamente urbi et orbi) per segnalare che nientemeno sul sito aziendale compare ancora l'immagine vecchia.
JaneDoe, anche se non sarebbero fatti suoi, verifica. Poi verifica di nuovo. Poi, stranament saggiamente, decide di farsi i fatti suoi.
E' quindi direttamente il responsabile del sito web a scrivere a Collega #2 (e p.c. urbi et orbi) per chiedergli dove ha visto l'immagine vecchia di #prodotto, dato che #prodotto non è ancora disponibile e quindi sul sito web proprio non c'è.

8 commenti :

  1. Credo che il CC: abbia fatto più morti del DDT...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma purtroppo non li ammazza stecchiti...

      Elimina
    2. Giustamente.
      Devono anche soffrire.

      Elimina
  2. Ma che cosa usate come profumo per ambienti? Hashisc purissimo o mariagiovanna ad alta concentrazione?

    RispondiElimina
  3. Questi si fanno di LSD prima di entrare al lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo invece che siano così senza additivi...

      Elimina
  4. Io, responsabile IT, dovetti fare una mail per spiegare la differenza fra "Rispondi" e "Rispondi a Tutti".
    E far notare che seppur simili i due tasti erano diversi. (Era ancora OutlookExp 6 e un tasto era "Ripondi" e l'altro "Rispondi ..." troncando il "... a tutti" per mancanza di spazio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolente nota! Saper cogliere la differenza fra i due è cruciale, eppure pochi sono gli eletti che la comprendono... (qui un "Ho visto cose..." ci sta bene, mi sa)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.