15 marzo 2012

Procedure aziendali complesse

Per conto di AltraCollega, JaneDoe ha inviato ai tecnici una serie di file da ottimizzare e pubblicare sul sito web aziendale.
I file sono numerati 001, 002, etc.

AltraCollega: - Scusa JaneDoe, a proposito di quei file da ottimizzare, in alcuni casi vanno divisi in due e ogni parte corrisponde a un capitolo di LibroSperiamoBestSeller. Come facciamo a spiegarlo ai tecnici?
JaneDoe: - Me l'avevi già detto, e gliel'ho già riferito indicando il punto in cui il file va diviso.
AltraCollega: - ...Ah, te l'avevo già detto?
JaneDoe: - Sì [e meno male, sennò avremmo dovuto rifare tutto il lavoro]. Comunque ti avevo mandato la mail per conoscenza.
AltraCollega: - ...Ah. Va beh, allora dato che i file vanno caricati sul sito ciascuno in riferimento a un capitolo di LibroSperiamoBestSeller, se io mando ai tecnici un elenco dei capitoli di LibroSperiamoBestSeller, siamo a posto, giusto?
JaneDoe: - ...Sbagliato. I capitoli hanno un titolo, i file hanno un numero d'ordine; i tecnici non possono sapere a quale capitolo corrisponda ciascun file. Anche se aprissero i file uno ad uno (con enorme spreco di tempo), non potrebbero sapere quale contenuto corrisponda a ciascun capitolo. Questo lo sai tu; devi mandare ai tecnici una tabella di corrispondenza.
AltraCollega: - ...
JaneDoe: - ...indicando, per ogni capitolo, il numero del file corrispondente.
AltraCollega: - ...Ah, ho capito! Vedi, io queste cose non le ho mai fatte, ho fatto bene a chiederti di spiegarmi la procedura, vedi? Ah ah ah ah ah!

4 commenti :

  1. anime semplici che abitano un mondo complesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh vabbeh ma il mondo è grande, proprio miei vicini di casa dovevano essere?

      Elimina
  2. Certo che anche da voi siete messi benino, a volte, eh !

    Anonimo SQ

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.