24 febbraio 2014

L'email: cos'è e come si usa / 3 - LEGGENDOLA

(Ricordate: è tutto rigorosamente vero)

Da: JaneDoe
A: Azienda
Oggetto: #Libro
Gentilissimi, vi chiedo la cortesia di inviarmi il vostro logo da inserire nel #Libro da voi sponsorizzato.
Grazie, etc.

Una settimana dopo
Da: JaneDoe
A. Azienda
Oggetto: I: #Libro
Gentilissimi, mi permetto di sollecitarvi l'invio del vostro logo che dobbiamo inserire nel #Libro da voi sponsorizzati. I tempi di realizzazione sono come sapete alquanto ridotti, e vi prego perciò di inviarmi i file a stretto giro. Grazie, etc.

Un'altra settimana dopo
Da: Azienda
A: JaneDoe
Oggetto: Re: I: #Libro
Gentilissima, con riferimento alla sua mail sotto riportata [!!! NdR], volevamo chiedere se fosse possibile inserire il nostro logo sul #Libro da noi sponsorizzato.
Restiamo in attesa di una sua cortese risposta, grazie, etc.

9 commenti :

  1. Ennesima conferma di un fatto ormai noto e stranoto: gli italiani non leggono. Mai. Nemmeno per salvarsi la vita. La prossima volta mandagli un video.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse, con un episodio di Peppa Pig...

      Elimina
  2. ahahah eccellente! O non lavorano o sono tautologici, che miti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia teoria, ripetutamente sottoposta a verifiche empiriche, è che abbiano un set di risposte preconfezionate e le copincollino a rotazione, incuranti del contesto

      Elimina
  3. PS ti prego dimmi come hai risposto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Gentilissimi, possiamo certamente inserire il vostro logo, difatti nella mia mail precedente vi scrivevo 'per favore, mandatemi il vostro logo'; scusatemi se non sono stata abbastanza chiara"

      (poi incroci le dita e ti auguri che non colgano il velato sarcasmo)

      Elimina
  4. ImpiegataSclerata25 febbraio 2014 21:19

    Mi piacerebbe sapere quanto egli/ella/chiunquesia l'ideatore della geniale mail di Azienda prende di stipendio al mese ma dato che la risposta probabilmente mi provocherebbe un rodimento di fegato indicibile, è meglio rimanere nella beata ignoranza.

    RispondiElimina
  5. Tranquilla, a me è capitato con un hotel in austria, con un seguirsi di 5 mail in cui io insistevo a dirgli "voglio prenotare" e loro a spiegarmi caratteristiche e fare sconti senza accennare ad accogliere la prenotazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, se continuavano a fare sconti la cosa era conveniente!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.