24 febbraio 2014

L'email: cos'è e come si usa / 3 - LEGGENDOLA

(Ricordate: è tutto rigorosamente vero)

Da: JaneDoe
A: Azienda
Oggetto: #Libro
Gentilissimi, vi chiedo la cortesia di inviarmi il vostro logo da inserire nel #Libro da voi sponsorizzato.
Grazie, etc.

Una settimana dopo
Da: JaneDoe
A. Azienda
Oggetto: I: #Libro
Gentilissimi, mi permetto di sollecitarvi l'invio del vostro logo che dobbiamo inserire nel #Libro da voi sponsorizzati. I tempi di realizzazione sono come sapete alquanto ridotti, e vi prego perciò di inviarmi i file a stretto giro. Grazie, etc.

Un'altra settimana dopo
Da: Azienda
A: JaneDoe
Oggetto: Re: I: #Libro
Gentilissima, con riferimento alla sua mail sotto riportata [!!! NdR], volevamo chiedere se fosse possibile inserire il nostro logo sul #Libro da noi sponsorizzato.
Restiamo in attesa di una sua cortese risposta, grazie, etc.

9 commenti :

  1. Ennesima conferma di un fatto ormai noto e stranoto: gli italiani non leggono. Mai. Nemmeno per salvarsi la vita. La prossima volta mandagli un video.

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  2. ahahah eccellente! O non lavorano o sono tautologici, che miti

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    1. La mia teoria, ripetutamente sottoposta a verifiche empiriche, è che abbiano un set di risposte preconfezionate e le copincollino a rotazione, incuranti del contesto

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  3. Risposte
    1. "Gentilissimi, possiamo certamente inserire il vostro logo, difatti nella mia mail precedente vi scrivevo 'per favore, mandatemi il vostro logo'; scusatemi se non sono stata abbastanza chiara"

      (poi incroci le dita e ti auguri che non colgano il velato sarcasmo)

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  4. Mi piacerebbe sapere quanto egli/ella/chiunquesia l'ideatore della geniale mail di Azienda prende di stipendio al mese ma dato che la risposta probabilmente mi provocherebbe un rodimento di fegato indicibile, è meglio rimanere nella beata ignoranza.

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  5. Tranquilla, a me è capitato con un hotel in austria, con un seguirsi di 5 mail in cui io insistevo a dirgli "voglio prenotare" e loro a spiegarmi caratteristiche e fare sconti senza accennare ad accogliere la prenotazione...

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    1. Beh, se continuavano a fare sconti la cosa era conveniente!

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