19 febbraio 2014

L'essenziale

- JaneDoe, scusa, dammi un consiglio; il responsabile IT mi avvisa che mi daranno un nuovo PC, e mi chiede quali software sono essenziali per il mio lavoro. Io avevo pensato a #questo, #quello e #quest'altro... Ma soprattutto, vorrei che il PC avesse le casse incorporate, perché adesso - vedi? - non le ha e ho dovuto attaccare delle casse esterne... Io invece lo vorrei con le casse incorporate come il tuo... No, scusa, non ho capito: che vuol dire "quello non è il PC, è il monitor"?

7 commenti :

  1. Beh, se non sa distinguere il monitor dal PC vuol dire che forse non sa dov'è la torre e quindi, si spera, non rischiate che utilizzi il lettore CD come porta tazza, evitando così che lo sfondi. O peggio.

    RispondiElimina
  2. Dubito che sappia di avere un lettore CD!

    RispondiElimina
  3. Posso sperare che sia abituata all'iMac? No, eh?

    RispondiElimina
  4. Per certe persone la cara vecchia macchina per scrivere è uno strumento fin troppo avanzato per l' uso che ne devono fare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per loro stessa ammissione, se potessero usare la macchina da scrivere sarebbero molto più felici! Almeno all'uso di quella, illo tempore, erano stati addestrati mentre evidentemente nessuno ha spiegato loro cos'è un computer e come si usa (fuor di ironia, la prima cosa che questo collega ha chiesto alla dirigenza è di fare un corso di Office)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.