23 aprile 2014

E' il pensiero che conta

Driiiiin!
- Pronto?
- Buongiorno Autore, sono JaneDoe della Casa editrice Europea, la disturbo?
- No no assolutamente, mi dica!
- Volevo solo informarla che stiamo per ristampare il suo libro; so che Collega le aveva scritto una mail in proposito ieri, non credo lei abbia avuto modo di leggerla...
- Ah, ma l'ho letta! Ho anche risposto!
- Ah ecco, perché Collega dovendo assentarsi oggi le aveva chiesto la cortesia di rispondere anche a me (che ero in conoscenza), ma non ho ricevuto nulla...
- Ah, ma io ho risposto anche a lei!
- Mi scusi, ci sarà stato qualche disguido con la posta elettronica allora, perché io...
- Sì, ho messo anche lei nell'intestazione; non le ho mandato la mail perché non ho il suo indirizzo, ma ho intestato la mail anche a lei, eh!

3 commenti :

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. mi allargherei ad ipotizzare che gli indirizzi siano collega.assente@cee.eu e jane.doe@cee.eu.

    Comunque vale la teoria secondo cui il computer perfetto deve avere un solo bottone con su scritto 'fai quello che voglio'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allargati, alllargati... Peraltro Collega Assente aveva messo il mio indirizzo mail in Cc, quindi bastava un "Reply to all" (comando che per molti a quanto pare è un oggetto misterioso)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.